Ludus

La realizzazione di una strategia che consenta all’azienda la conquista di un vantaggio competitivo nel settore toys .

Wally XL.jpg

_

Da sempre ideati e realizzati in Italia, anche con la collaborazione con i migliori toys specialist, i Ludus Toys sono sempre stati pensati come giochi didattici con il grande pregio di educare ad un metodo, di stimolare il bambino ad un continuo esercizio di costruzione, sperimentazione, comparazione con combinazioni e proposte sempre diverse.

La creatività e la fantasia aiutano così il bambino a sviluppare la manualità, facilitano l’acquisizione dei concetti di forma, colore ed equilibrio.

I principi dei Ludus toys sono stati alla base del progetto Ludus che in seguito all’introduzione di innovazioni di valore hanno consentito la realizzazione di una strategia di sviluppo della business unit aziendale attraverso l’ingresso anche nel settore retail.

L’obiettivo del progetto è stato fin dall’inizio promuovere un cambiamento, aggiornando ed ampliando la gamma prodotti per estensione e profondità, introducendo nuovi materiali e nuovi giochi, restando però fedeli agli scopi primari dei giocattoli educativi targati Ludus.

La conquista di un vantaggio competitivo è stato possibile anche dall’accordo di collaborazione con un partner americano, per la messa a punto di un polimero con caratteristiche eco-friendly uniche.

La partenrship con un’azienda italiana operante nel settore tessile ha consentito la realizzazione di una gamma di prodotti con un nuovo materiale naturale (brevettato)