Steelicious

Lo sviluppo di un modello customer oriented e la realizzazione di una innovazione di prodotto che consente all’azienda la conquista di un vantaggio competitivo nel settore food machinery- professional

AdobeStock_95558421.jpg

_

L’obiettivo del progetto era quello di spostare l’asse dell'innovazione sul modello di business, con il passaggio da un modello product oriented ad uno customer oriented, per conquistare un vantaggio competitivo sul mercato.

Si sono così resi necessari i processi di riposizionamento strategico che hanno visto oltre al rinnovamento e alla razionalizzazione della gamma prodotti e della produzione, l’introduzione di nuovi standard comuni per tutte le gamme prodotto: sicurezza dell’operatore, igienizzazione della macchina, semplicità e velocità di pulizia, ergonomia.

La vera conquista di un vantaggio competitivo passa dallo sviluppo di una macchina che introduce nuovi standard di settore.

Steelicious affianca alle caratteristiche prestazioni uniche tipiche delle macchine Omas, un’utilità eccezionale per il cliente. I limiti delle affettatrici sono sempre stati la sanificazione, il lavaggio e la sicurezza.

La rivoluzione è la realizzazione di una macchina completamente smontabile ove tutte le parti “food contact” possono essere lavate in lavastoviglie.

Il sistema di smontaggio rapido consente la rimozione di tutte le parti in 30 secondi e senza l’utilizzo di strumenti.