LeVolano

La ricerca e l'individuazione di una innovazione di prodotto che consenta all’azienda la conquista di un vantaggio competitivo nel settore food machinery.

volano int.jpg

_

La collaborazione di Innesti con il cliente per  la ricerca di un nuovo spazio di mercato ha evidenziato un’opportunità nello sviluppo di una macchina a volano dalle linee classiche ma con le caratteristiche meccaniche e soprattutto funzionali e di sicurezza proprie di una macchina di ultima generazione.

Il progetto LeVolano  si è sviluppato dalla fase di ricerca dello spazio di mercato sino allo sviluppo del prodotto e si è concluso con il lancio sul mercato di una macchina con il design e tutto il fascino della storia della prima Volano OMAS degli anni ’50, introducendo però innovazioni meccaniche e tecnologiche adatte a garantire migliori prestazioni, più sicurezza per l’operatore, più funzionalità della macchina e una più facile sanificazione e igienizzazione.

Tutte i componenti food contact  della macchina sono smontabili e lavabili in lavastoviglie, essendo realizzate in acciaio inox.

L’anello a 360 gradi protegge completamente la lama e consente all’utilizzatore di lavorare in sicurezza.

Nel modello Vintage l’anello è sostituito da una protezione che funge anche da vela o piano di riscontro per un semplice posizionamento del prodotto da affettare.

L’affilatoio automatico professionale è a singolo movimento per sbavatura e affilatura.

Il fascino, la storia e la qualità di taglio di una macchina a volano, combinate con gli standard e le comodità di oggi.