Sensolweight

L’Individuazione dell’innovazione di prodotto che consenta all’azienda la conquista di un vantaggio competitivo reale e sostenibile nell’ambito del settore della pesatura industriale.

rendering.2124.jpg

_

Il progetto di innovazione nasce dalla rilevazione della necessità del mercato di un sistema di pesatura più performante e meno costoso in grado di rispondere meglio alle esigenze dei clienti.

 

È nato così il progetto di un sofisticato sistema di pesatura denominato Sensolweight, che abbatte notevolmente i costi e i tempi di installazione e semplifica il trasporto degli impianti di pesatura tradizionali.

Lo studio di fattibilità del progetto ha evidenziato solide basi nei grossi limiti riscontrati negli attuali sistemi di pesatura, che richiedono costose e lunghe operazioni preliminari, come scavi nel terreno, funzionali all’installazione delle piattaforme e un collegamento costante alla rete elettrica per alimentare il sistema; senza contare le difficoltà e gli elevati costi per lo spostamento e il trasporto delle comuni pese a ponte, costruite con materiali pesanti come il cemento e l’acciaio.

Lo sviluppo dei prototipi ha permesso di affinare ulteriormente le caratteristiche del progetto Sensolweight, realizzando una bilancia basata su un innovativo sistema idraulico, in cui sono integrati sensori di pressione in grado di convertire la forza impressa dal peso in un segnale, tradotto in dati da un software appositamente sviluppato.

A completare il sofisticato ed efficiente sistema di pesatura, l’alimentazione Sunsystem ad energia solare che rende il sistema energeticamente autonomo.