Easypress

La definizione e lo sviluppo di un nuovo modello di business per un'azienda hi-tech

1.2122.jpg

_

L'identificazione di un nuovo modello di business, che consente il mantenimento di un vantaggio competitivo e mira ad una strategia della redditività, in questo caso valorizza il risultato e le esperienze acquisite nella realizzazione di impianti automatici e semi automatici, già sviluppati per la realizzazione di impianti customizzati e all’origine della creazione della gamma di prodotti Easy Press.

La rilevazione delle necessità  latenti del mercato ha evidenziato uno spazio per una gamma di

prodotti che devono soddisfare le esigenze di clienti che effettuano assemblaggi di precisione.

La gamma Easy Press  è destinata ad aziende che necessitano di alti target qualitativi e si distingue dalla concorrenza per una serie di caratteristiche legate sia al prodotto che ai servizi ad esso connessi.

Tutte le presse sono costruite utilizzando soluzioni (scorrimenti su guide a sfere, alloggiamento dei posaggi tramite spine di posizionamento, dispositivi meccanici di controllo fine corsa, dispositivi meccanici di controllo posizionamento carrello) tali da posizionare il prodotto nella fascia più alta del mercato e poter soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

Per tutti i modelli è previsto il servizio di personalizzazione dei posaggi, per permettere al cliente il corretto posizionamento dei componenti da assemblare.

Sono inoltre previsti una serie di accessori e servizi in grado di rilevare , misurare e trasmettere al sistema informatico aziendale parametri quali forza, cadenze produttive, percentuale di scarti.